A. Grey - Spritual Energy system
A. Grey - Spritual Energy system

Dagli scritti di

ALICE BAILEY

e del

MAESTRO TIBETANO DJWHAL KHUL

Vorrei ricordare che l’aura, da ognuno di voi creata attorno al nucleo centrale del vostro sé (o della vostra anima) incarnato, è un frammento dell’anima adombrante che vi condusse in manifestazione. Come ben sapete quest’aura è composta dalle emanazioni del corpo eterico, il quale a sua volta comprende tre tipi d’energia che dipendono individualmente da voi.

Aggiunti all’energia del prana di cui è composto il corpo eterico, questi tre tipi d’energia sono:

1. L’aura della salute, che è essenzialmente fisica.

2. L’aura astrale, che di solito è di gran lunga l’elemento predominante, più diffuso e che controlla.

3. L’aura mentale nella maggioranza dei casi relativamente limitata, ma che si sviluppa con rapidità dal momento in cui il discepolo prende coscientemente il proprio sviluppo “in mano”, o quando la personalità sia polarizzata sul piano mentale. Giungerà il tempo in cui l’aura mentale oblitererà (se mi è concesso usare un termine così inadatto) quella astrale od emozionale, ed allora la qualità di amore dell’anima creerà qualche cosa che la sostituirà, di modo che la sensibilità necessaria non scompaia del tutto ma sia di natura superiore e molto più acuta.

In questa triplice aura (o più correttamente, quadrupla, tenendo conto del veicolo eterico) ciascun individuo vive, si muove ed è. Su tale vivente, vitale aura si registrano tutte le “impressioni”, tanto oggettive che soggettive. È questo “agente di reazione sensitiva” che il sé interno deve dominare ed usare allo scopo di registrare l’impressione o di dirigere l’impressione mentale od eterica all’esterno, nel mondo degli uomini. L’impressione astrale è puramente egoistica ed individuale, e sebbene possa influenzare l’ambiente circostante di un individuo, non viene diretta come le altre energie registrate. È l’aura che, in massima parte, crea gli effetti che un individuo produce su coloro con cui viene in contatto e non tanto le parole che egli pronuncia, seppure si possa ritenere che esse esprimano le sue reazioni ed il suo modo di pensare, ma che in realtà sono, di solito, espressione dei suoi desideri emozionali. Tutti, perciò, rechiamo con noi un’aura che è un vero e perfetto quadro del nostro specifico grado d’evoluzione. Il Maestro vigila sull’aura che è un fattore di importanza capitale nella vita di un discepolo. La luce dell’anima esistente entro l’aura e le condizioni che i vari aspetti di questa presentano, indicano se il discepolo si stia o no avvicinando al Sentiero del Discepolato. Via, via, che le reazioni emotive perdono d’intensità e che l’apparato mentale si chiarifica, il progresso dell’aspirante può venire osservato con precisione. Vorrei che distingueste attentamente fra il corpo astrale e quello mentale e tra le loro specifiche emanazioni. I cosiddetti corpi sono di natura sostanziale; l’aura è essenzialmente radiante e si estende in ogni direzione da ciascuno di essi. È questo un punto da notare con molta attenzione.

 

In realtà la cosiddetta “aura” dell’uomo è creata, o costituita, dai centri, o dalle loro vibrazioni, sebbene tale aura venga sovente confusa con l’aura “della salute”. Ho detto “sovente”, ma sarebbe stato più esatto dire “solitamente”.

 

La “sfera di radiazione” viene facilmente determinata da chi la ricerchi ed esamini gli effetti della sua radiazione su coloro che si trovano nel suo ambiente. Chi sia molto emotivo,con il centro del plesso solare ipersviluppato ed incontrollato può rovinare una famiglia o un’istituzione. Dico ciò come esempio. Una vita creativa, radiante, che usi coscientemente i centri della gola o del cuore, può arrecare ispirazione a centinaia di altre persone. Questi sono fatti ben degni d’attenta considerazione. Ricordate tuttavia che i centri vengono resi attivi coltivando certe virtù principali e non con la meditazione e la concentrazione su i centri stessi i quali sono posti automaticamente in condizione d’irradiare in modo soddisfacente con una vita retta, un pensare elevato e un'attività basata sull’amore. Queste virtù possono sembrarvi poco interessanti ma esse sono molto potenti e scientificamente idonee a produrre nei centri la desiderata attività radiatoria. Quando ciò sia stato compiuto e che tutti i centri siano divenuti sfere viventi d’attività irradiante le cui orbite si interpenetrano, l’iniziato diviene un centro di luce vivente e non un insieme di sette centri radianti. Riflettete su questo.

 

Non dimenticate che osservate il mondo e l’ambiente attraverso l’aura e quindi l’annebbiamento e l’illusione sono questioni che vi riguardano.

 

Vi ho visto riuscire e fallire, notando la pulsazione della vostra luce, non osservando i dettagli del vostro vivere quotidiano.

 

 

 

info

auraauropata@gmail.com

Lorena 3663987362 

Pino   3396987455

 

ufficio 0182 190 07 31