L’aura umana è tridimensionale avvolge, il corpo in tutte le direzioni. Similmente, le energie che circondano il corpo e che convergono nei chakras provengono da tutte le direzioni.

 

Eterico Fisico.Questo colore non cambia e definisce la personalità e lo stato fisico.

 

Astrale/Emotivo. Questo colore cambia con lo stato emotivo del momento, a volte assume tinte spirutuali come il viola, il glicine o l'ultravioletto. A volte assume colori freddi.

 

Mentale Inferiore. Questo colore è sinaptico, si modifica con i pensieri, normalmente i colori mentali esatti sono freddi salvo anomalie (ved.colori astrali)


Queste prime tre auree sono definite fisiche e psichiche, fanno parte della personalità, lavorano in stretto contatto e sono sempre le più danneggiate.

 

 

 

 

 

 

Aura permanente: Anima.  

Si trova a circa un metro dal corpo fisico il suo colore è luce bianca, ma  esprime una tonalità verde che indica il sesso dell'incarnazione appena passata.  Questo colore non cambia mai, può essere chiaro o scuro,   più o meno luminoso.

 

Aura karmica: il karma.  

I colori sono: bianco cristallo, bianco opaco, giallo citrino, giallo dorato, giallo oro, giallo arancione, giallo solare, giallo lunare. Ogni sfumatura indica la posizione del percorso, ed il rapporto con DIO.

 

Aura spirituale, lo spirito.  

I colori:Giallo dorato, viola, ultravioletto, lavanda, indaco. Questi colori cambiano con la vibrazione del sole (i raggi cosmici) ci vengono assegnati alla nascita in base alla evoluzione del karma,  durante l'esistenza vibrano, modificandosi, secondo la nostra capacità di ascoltare la voce della nostra anima.

 

Aura atmica, planetaria o celestiale, viene definita aura del pianeta e del gruppo delle anime che lo compongono. I colori tutte le sfumature del bianco e tutte quelle del grigio. Cambia attraverso le forme pensiero del plasma, dalla più piccola particella al pianeta.

 

 

 

Secondo le teorie matematiche di Einstein, esiste soltanto un’unica sostanza e un’unica legge universale, che ha componenti elettrici e gravitazionali riuniti in un’unica formula, ognuno dei quali influenza l’altro. Il Dr. Sheldon ritiene che, in base a queste scoperte, sarà possibile studiare e trovare il sistema, per esempio, di sostenere in aria aeroplani senza motori o appoggio materiale, e uscire da una finestra, in aria, senza cadere. Se si riuscirà a provare la verità di questa teoria, secondo la

quale elettricità e magnetismo sono essenzialmente la stessa cosa, potremo effettivamente isolarci dalla gravità. Come prova di queste apparentemente incredibili possibilità, il Dr. Sheldon ci ha mostrato come una sbarra di permalloy, usualmente sensibile al magnetismo, resta sospesa in aria se sovrapposta a un elettromagnete.

Alla luce delle teorie di Einstein si potrebbe quindi dire che l'indipendenza del Cristo dalle normali leggi di gravità, che Lo avrebbero fatto affondare non appena i Suoi piedi avessero toccato l’acqua, era dovuta alla prodigiosa quantità di energia elettromagnetica presente nel Suo corpo e alla forza vitale emanante dalla Sua personalità.

In tutti i quadri, Egli è rappresentato con un’aureola attorno alla testa. Una volta la si riteneva prodotta dall’immaginazione dei discepoli

 

 

 

Ma in questi ultimi anni tanto la scienza quanto molti studiosi di fenomeni psichici hanno dimostrato per mezzo di esperimenti che ogni essere umano ha un’aura, assai simile alla luminosità emessa da una poderosa macchina elettrica.

 

 

Una simile dimostrazione prova ancora una volta che la scienza sta rapidamente varcando la frontiera fra materiale e spirituale. Quando avremo realizzato che la conoscenza delle leggi superiori può vincere la resistenza delle inferiori, entreremo finalmente in possesso della nostra vera eredità spirituale”.

Ciò significa che le immagini non hanno esistenza reale, in quanto evocate

dall’uomo stesso, costruite entro la sua aura mentale, vitalizzate dalla sua volontà o dal

suo desiderio, e per conseguenza svaniscono quando la sua attenzione si volge altrove.

Dagli studi di W. J. Kilner sull’aura umana,

da lui raccolte nel libro “L’Atmosfera Umana”,

articolo del periodico australiano The Federal

Indipendent. http://en.wikipedia.org/wiki/Walter_John_Kilner