il professor Konstantin Korotkov è• Vice Direttore di San Pietroburgo Istituto federale di ricerca di Cultura Fisica.• Professore di Computer Science e Biofisica di Saint-Petersburg Università Federale di tecnologie informative, Meccanica e Ottica.• Professore di Ricerca in San Pietroburgo Accademia di Cultura Fisica.• Presidente dell'Unione Internazionale per Bioelectrography medica e applicata .• Consulente per Aveda Co (USA).
Ha pubblicato oltre 200 lavori su riviste leader di fisica e biologia, e detiene 17 brevetti per invenzioni biofisica. Prof. Korotkov ha condotto una carriera di ricercatore per oltre 30 anni, combinando con rigoroso metodo scientifico un'insaziabile curiosità per le cose dello spirito e l'anima con profondo rispetto per tutta la vita. è l'autore di 9 libri, la maggior parte dei quali sono stati tradotti in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, inclusa la luce After Life: Esperimenti e idee su modifiche dopo la morte di Kirlian Pictures, USA 1998. Aura e coscienza - nuova fase di conoscenze scientifiche, ministero russo della Cultura, 1998. Campi energetici umani: studio con GDV Bioelectrography, USA 2002. Spiral Traverse, (USA?) 2006. Un editore del libro: misurare i campi di energia: stato dell'arte. Serie GDV Bioelectrography, USA 2004. Al V Congresso dell'Unione Internazionale di Medicina e applicata Bioelectrography (IUMAB) a Curitiba, Brasile, (Brasile, in USA) nel 2001, il dottor Korotkov è stato eletto Presidente della IUMAB  da parte del ricercatori più importantidel mondo. E 'stato rieletto come presidente nel 2005 e nel 2010. Egli è un membro del Consiglio Scientifico Universitario Federale sulle nuove tecnologie mediche, i membri del Consiglio Scientifico della Società Europea di Predictive Medicine (Francia) e del Comitato Editoriale del «Journal of Medicine alternative e complementari» (USA). 

L'ultima sua scoperta è invenzione e conosciuta  come  Electrophotonics, si basa sulla tecnica di visualizzazione scarica di gas (GDV), è un passo avanti al di là fotografia Kirlian per la diretta, visualizzazione in tempo reale dei campi energetici umani. Questa nuova tecnologia permette di catturare con una telecamera speciale i campi energetici: fisico, emozionale, mentale e spirituale l'energia che emana da e verso un individuo, le piante, liquidi, polveri, oggetti inanimati e tradurre questo in un modello computerizzato. Ciò consente ricercatore e client di squilibri vedere che potrebbero influenzare un individuo benessere facilitando la diagnosi della causa di eventuali squilibri esistenti mostra l'area del corpo e degli organi coinvolti. Uno dei maggiori vantaggi fino ad oggi è la capacità di fare "tempo reale" le misurazioni di una varietà di trattamenti per condizioni come cancro per determinare quale è il più appropriato per il cliente. Le implicazioni incredibili per la diagnosi e il trattamento dei fisici, emotivi, le condizioni mentali e spirituali con le applicazioni in medicina, psicologia, terapia del suono, biofisica, la genetica, la scienza forense, agricoltura, ecologia, ecc sono solo agli inizi. L' EPC / GDV tecnica è accettata dal ministero russo della Sanità come una tecnologia medica e certificato in Europa. Più di 1000 medici, professionisti e ricercatori trarre vantaggio dall'utilizzo di questa tecnologia in tutto il mondo. Più di 150 lavori sono pubblicati su GDV (in quanti paesi diversi).Indicazioni per l'applicazione della tecnica EPC in MedicinaL'uso della tecnica medica del computer EPC / GDV bioelectrography è consigliabile durante gli esami di screening, condotto al fine di fornire azioni primarie tempestive e controllato profilattici.L'applicazione della tecnica è anche utile per il monitoraggio dello stato funzionale dell'organismo durante il trattamento e la riabilitazione, per prevenire gli effetti collaterali di terapie diverse, per determinare ulteriori indicazioni per allopatici metodi di trattamento non farmacologiche e omeopatici, e fornendo un obiettivo più valutazione dei loro effetti. Controindicazioni per l'applicazione della tecnica EPCControindicazione relativa: l'uso non è consigliabile per i pazienti con infarto miocardico acuto.